Piazza del Vino

Muri in pietra, ponteggi e tubi a vista, scaffali d’acciaio ricolmi di casse e bottiglie di vino, gigantesche lampade industriali su tavoli in legno grezzo e lamina di zinco invecchiato: Piazza del Vino ti porta a New York!

Il fascino del locale è il biglietto da visita di un luogo dove il vino viene celebrato come un re e accompagnato dal gusto della tradizione culinaria regionale e dall’allegria di uno staff cordiale e competente.

Nel menù.

Dalla burrata con le freselle al pomodoro della Puglia, al maialino sardo cotto nel forno a legna, dal filetto al barolo alla bistecca di cavallo, dalla frittura all’italiana alla tartare di carne tagliata al coltello, le abili mani dello chef Daniele Diodati coccolano il cliente con tipicità locali preparate ad arte.

Da buoni toscani, riserviamo un posto speciale alla trippa, sempre presente nel menù ma di volta in volta preparata in modo diverso: fredda a insalata, alla fiorentina, con patate, alla romana o alla genovese.

Cantina e non solo.

In questo locale, vero e proprio tempio del vino, hai a tua disposizione una Carta che vanta più di 200 Aziende e oltre 40.000 bottiglie.

La “Piazza” è abitata dal gusto in ogni sua forma: ti proponiamo addirittura due “fontane del vino”, dispenser da cui servirsi al calice utilizzando una semplice card ricaricabile che regaliamo a ogni nuovo cliente. Ti diamo così la possibilità di degustare 36 grandi vini con un’erogazione alla spina che non altera i sapori ed evita di aprire una bottiglia non sempre alla portata di tutti.

Particolarità.

Un’intera parete è dedicata alle “cantine private”: una bacheca riservata ai clienti abituali, un alveare di cellette (ognuna dotata di una chiave) dove conservare le proprie bottiglie.

A un costo di 100,00 euro è possibile affittare una cantinetta per un intero anno, avendo in dotazione una selezione di bottiglie. A chi usufruisce del servizio, i vini vengono venduti al prezzo da enoteca.

Ambiente.

Nelle due grandi sale – dal fascino di un magazzino cheap & chic –i tavoli e le panche di legno grezzo dal design moderno vengono spostati secondo le circostanze per ospitare al meglio cene, degustazioni, sfilate, convegni ed eventi.

Grazie a un mega schermo e un proiettore collegato alla cucina, il locale si trasforma, facendosi location perfetta per lezioni di avvicinamento al vino: ogni mercoledì e giovedì sono in programma gustosi aperitivi-cena, per scoprire e assaporare novità enogastronomiche e sfiziosi abbinamenti guidati da esperti del settore.

 

Apertura 7 giorni su 7
Enoteca dalle 11: 00 – 01: 00 orario continuato
Cucina aperta 12: 00 – 15 : 30
19: 00 – 24: 30

 

Contatta Piazza del Vino

Per info e prenotazioni inviaci una mail compilando questo form:
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

 

Visita il nostro sito:

http://piazzadelvino.weebly.com/

  • orario: Apertura 7 su 7 - orario ristorante: 12:00 – 15:30 / 19:00 – 01:00
    Orario enoteca: 11:00 – 01:00
  • sito web: piazzadelvino.weebly.com/